Blog posts

Una giornata Adrenalinica!

Una giornata Adrenalinica!

Italia, Trentino Alto Adige
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Parola d’ordine: Adrenalina!!!!

Se siete alla ricerca di idee per un regalo fuori dal comune, volete mettere alla prova l’amore del vostro partner o volete fare uno scherzo originale ad un amico per festeggiare un avvenimento per lui importante, noi abbiamo trovato ciò che fa per voi:

Una giornata adrenalinica!!!

Si chiama Zip Line, ed è un’attività che mette alla prova tutto il vostro coraggio offerta dal Team Adrenaline X-Treme Adventures.

Questo parco divertimenti, situato a San Vigilio di Marebbe sulle piste da sci di Plan de Corones in provincia di Bolzano, regala emozioni uniche ed esperienze indimenticabili a tutti coloro che hanno l’obbiettivo di vivere sensazioni da brivido e fuori dall’ordinario.

Vi lascerete cadere nel vuoto agganciati ad una fune metallica con una speciale carrucola che vi trasporterà da una pedana all’altra in tutta sicurezza, attraversando così intere vallate che vedrete scorrere sotto i vostri piedi.

DCIM100GOPRO

Il percorso conta 10 tratte per un totale di 3.200m, la tratta più lunga è di 780m da una pedana all’altra ed il punto più alto da terra è di oltre 100m, raggiungendo una velocità massima rilevata in ben due punti di oltre gli 80km/h.

DCIM100GOPRO

Con questi dati la Zip Line di Marebbe si aggiudica il primato in Europa per dimensione.

Il percorso ha una durata complessiva di circa 90 minuti e tutti possono apprezzare il brivido di questa esperienza: uomini e donne, giovani e meno, famiglie e chiunque abbia il desiderio di mettersi alla prova, aperto durante tutto il periodo estivo (a partire da metà Maggio fino a fine Ottobre).

DCIM100GOPRO

Per noi la Zip Line è stata un’esperienza impressionante, ci è piaciuta moltissimo, è stata la nostra prima esperienza di “volo” nel vuoto, e ci ha davvero lasciato, oltre che una scossa di pura adrenalina, anche una folle curiosità di scoprirne e provarne sicuramente altre nel mondo.

Per info e curiosità potete visitare il sito: http://adrenalineadventures.it/

 Per i curiosi come noi, vale la pena ricordare che nelle immediate vicinanze (circa 20 Km ad est) si trova il Lago di Braies, classificato come uno dei più spettacolari d’Italia. Ottimo per un picnic di ritorno dalla Zip-Line 😉image1 (1)

DCIM100MEDIA

È il più grande lago delle Dolomiti, di colore smeraldo intenso durante tutta la bella stagione e completamente bianco d’inverno quand’è ricoperto da una fitta coltre di neve e ghiaccio.

Lungo tutto il suo perimetro vi è un sentiero dov’è possibile passeggiare e godersi il magnifico panorama da diverse suggestive angolazioni.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

3 Comments

  1. Giada
    marzo 25, 2016 at 1:58 pm
    Rispondi

    Ragazzi grazie. Proveremo sicuramente anche questa….:)

    • guardoilmondoda1oblo
      marzo 25, 2016 at 9:41 pm

      Certo!!! sarà bellissimo,vedrai! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*