Avete mai pensato di andare in Tanzania? 
Prima, durante e dopo il nostro viaggio in Tanzania sono stati in tanti a chiederci quale motivo ci avesse spinto a fare questa scelta. A noi lì per lì la risposta sembrava pressoché ovvia (esiste forse un paese più ricco di natura incontaminata, animali selvaggi, antichi popoli e incroci culturali?) ma domanda dopo domanda ci siamo resi conto di quanta gente sappia davvero poco di questo paese e dell’Africa in generale. Abbiamo deciso quindi di raccogliere, in modo sintetico, 5 ragioni per cui non dovreste assolutamente rinunciare ad un viaggio in Tanzania.
La Natura:
Kilimanjaro, Serengeti, Ngorongoro, Ruaha, Selous, Zanzibar, Mafia…la Tanzania è un’esplosione di natura ed è piena di posti da scoprire. Va esplorata in lungo e in largo al di là delle più importanti attrazioni turistiche. Non ve ne pentirete!
La Cultura
Cristiani e Mussulmani vivono fianco a fianco ad altre 120 tipi di tribù, creando un turbine di colori, musiche, danze ed intense emozioni.
La Gente
Solare, amichevole e disponibile. La gente in Tanzania vi farà sentire come a casa, accogliendovi nelle loro abitazioni con sorrisi sinceri ed estrema genuinità.
Zanzibar
Le spiagge bianche da sogno, il mare dalle infinite sfumature color turchese, l’immensa varietà di spezie e l’incrocio delle tante influenze culturali fanno di quest’isola un vero e proprio paradiso tropicale a cui non potrete assolutamente rinunciare.
Safari
La Tanzania è la meta indiscussa per quanto riguarda i safari, non esiste infatti un posto in Africa con una quantità di animali così intensa. Una terra ricca di paesaggi mozzafiato: dalle leggendarie migrazioni degli gnu nelle pianure del Nord, alla natura selvaggia del Sud fino agli emblematici e lussureggianti parchi dell’Ovest. I parchi della Tanzania sono qualcosa di unico e in qualsiasi parte del paese deciderete di recarvi troverete spettacoli naturali fra i più straordinari al mondo.
5 buone ragioni per farvi partire e ammalarvi di quella fantastica malattia chiamata “mal d’Africa” <3
Scoprite il nostro safari al Selous Game Reserve
3 Comments