Blog posts

Canyoning in Slovenia

Canyoning in Slovenia

Slovenia
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fare Canyoning vi porterà a scoprire luoghi segreti e inesplorati.

 

Avete mai sentito parlare Canyoning o “Torrentismo” in italiano?

E’ uno sport per veri avventurieri, esploratori e amanti della natura che porta, chiunque decida di provarlo, a scoprire i luoghi più segreti, incontaminati e normalmente inaccessibili della zona in cui si decide di praticarlo.

Ma in che cosa consiste?

Eh eh…qui arriva il bello:

Si discende a corpo libero il letto di piccoli torrenti, ci si lascia scivolare sulle lastre bagnate di roccia levigate dal passaggio dell’acqua (dei veri e propri scivoli naturali), si attraversano scogliere rocciose per poi tuffarsi in pozze cristalline e profonde, si cammina tra le rocce con l’acqua gelida fino alla vita e ci si cala in corda doppia giù per pareti inondate d’acqua, cascate che si gettano nelle fredde e incantevoli acque delle piscine naturali.

E noi, potevamo dopo il Rafting nel Brenta e la Zip-Line di San Vigilio di Marebbe(BZ), farci mancare l’esperienza di cimentarci in questo fantastico sport?

Ma certo che noooo! 🙂

Vista la decisione di trascorrere un weekend romantico in Slovenia, nella zona del lago di Bled ed essendo il luogo anche molto adatto e famoso per questo genere di sport, da veri amanti dell’adrenalina, del brivido, delle emozioni forti e degli sport a stretto contatto con la natura decidiamo di non farci sfuggire l’occasione di vivere quest’esperienza indimenticabile!

DCIM100MEDIA
Il duro percorso da affrontare a piedi prima di iniziare a discendere il torrente
DCIM100MEDIA
Iniziano i primi scivoloni nella roccia levigata dal passaggio dell’acqua
DCIM100MEDIA
Dopo un super-tuffo nelle profonde piscine naturali, brr… era a 10° la temperatura dell’acqua!

Per la nostra “prima volta” di Canyoning ci siamo affidati a 3Glav Adventures e a Robert di CanyoningBob che grazie alla sua simpatia, stravaganza e professionalità ci ha fatto godere appieno e in assoluta sicurezza ogni attimo di questa avventura!

Info: Non è considerato uno sport estremo per tanto è accessibile a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, gli unici limiti sono di peso (non superiore ai 120 kg) e di altezza (non inferiore a 1.45 m). Possono partecipare i bambini dai 12 anni d’età e non è necessario portare alcun tipo di materiale, viene fornito tutto dall’agenzia.  Esistono inoltre varie tipologie di percorso da poter scegliere a seconda dell’esperienza, dell’abilità, del coraggio e della durata. Nel prezzo, che varia dal percorso scelto, è incluso il trasporto da/per la zona in cui si pratica l’attività.

Buon Canyoning a tutti, vi lasciamo con il nostro video 😉


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

11 Comments

  1. flavia
    maggio 18, 2016 at 1:03 pm
    Rispondi

    Ma che ficata!!! Lo voglio fare pure io!! Me lo salvo per quando andrò in Slovenia 🙂

    • guardoilmondoda1oblo
      maggio 25, 2016 at 8:31 am

      Siiii Flavia, facci sapere così ci uniamo! lo rifacciamo ben volentieri!!! 😛

  2. Martina
    giugno 20, 2016 at 4:43 pm
    Rispondi

    Adrenalina pura! E divertimento! 🙂

    • guardoilmondoda1oblo
      giugno 23, 2016 at 9:02 pm

      Siiiiiiii 😉 E’ stato il primo canyoning per noi ma ne abbiamo altri in progetto ancora più divertenti ma soprattutto più adrenalinici 😉

  3. Arianna
    febbraio 4, 2017 at 1:01 pm
    Rispondi

    Ciao, in che periodo avete fatto l’esperienza??? Mi piacerebbe per fine aprile andarci e volevo capire quanto poteva essere freddo:-)

    • guardoilmondoda1oblo
      febbraio 5, 2017 at 9:32 pm

      Ciao, noi l’abbiamo fatto ad inizio maggio…l’acqua è freddina ma con la muta nemmeno te ne accorgi 😉 E’ un esperienza veramente indimenticabile che sicuramente rifaremo 🙂

  4. Arianna
    febbraio 6, 2017 at 7:15 am
    Rispondi

    Anch’io sono della tua ideaGrazie

    • guardoilmondoda1oblo
      febbraio 6, 2017 at 6:12 pm

      😉 grazie a te per aver letto il nostro articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*