Blog posts

Glamping: quando la natura incontra il Glamour e l’Eleganza!

Glamping: quando la natura incontra il Glamour e l’Eleganza!

Coccole e Benessere, Veneto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avete mai sentito parlare di Glamping?

Navighiamo in rete quotidianamente e mai avevamo sentito parlare di Glamping prima d’ora. Scopriamo quasi per caso l’esistenza di diverse strutture definite “Glamping” in Italia, in Europa e nel Mondo e rimanendone affascinati, decidiamo che dobbiamo assolutamente vivere quest’esperienza quanto prima.

La parola Glamping deriva dall’unione dei termini: Glamour e Camping e consiste in campeggi dotati di  lussuose tende arredate con stile e concepite con tutti i comfort alla pari di un hotel a 5 stelle, ovviamente tutto eco-friendly.
Rappresenta, quindi, un connubio perfetto nato per chi, come noi, ama la natura ma con un occhio di riguardo al “comodo vivere”.

La nostra prima esperienza di “Glamping” la viviamo nella nostra regione, il Veneto, più precisamente a Mirano in provincia di Venezia al Glamping Canonici di San Marco, immerso nell’affascinante campagna della Laguna Veneta .image6 (7)

Situato in un punto strategico della regione, è facilmente raggiungibile e collegabile alle più importanti città come: Treviso, Padova, Venezia, Vicenza e Verona. Meta ideale per fuggire dalla routine quotidiana per chi abita nelle cittadine limitrofe, rifugio romantico per sorprendere il partner e festeggiare un avvenimento importante o semplicemente luogo di transito “a 5 stelle” per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie del Veneto.

Ad accoglierci per il nostro weekend all’insegna del relax c’è la proprietaria Emanuela, che ci illustra tutte le caratteristiche del suo affascinante e singolare Glamping, nato dalla sua creatività inizialmente solo per accogliere i tanti amici che giungevano da ogni angolo del mondo per farle visita. Grazie all’entusiasmo dimostratole dagli amici in merito alla sua idea, Emanuela decide poi di creare assieme alla sua socia ed amica un luogo ancora più affascinante, incrementando il numero di tende e aggiungendo una tipica barchessa ristrutturata e arredata in perfetto stile shabby chic, nella quale si trovano: un ampio spazio comune, la sala per le colazioni ed una piccola cantinetta utilizzata, su prenotazione, per organizzare una romanticissima cenetta a lume di candela. La cosa davvero particolare è che Emanuela ha saputo mescolare assieme: elementi di arredo raffinati e antichi cimeli di famiglia con dettagli asiatici ed esotici, importati dai suoi numerosi viaggi nella sua amata Bali, regalando a questo Glamping uno stile unico e sorprendente.image6 (8)image8 (3)IMG_5077IMG_5072IMG_5073
Seguendo un suggestivo e curato canneto giungiamo alla nostra tenda  Kaki, un vero e proprio capolavoro, arredata in stile Gipsy-Chic dove tutto ci fa pensare tranne che trovarci in una tenda nel bel mezzo della campagna veneta a due passi dalla vicina Venezia.image7 (5)image3 (10)image5 (8)

Tutte le tende hanno un’ampiezza che va dai 20 ai 60 mq, e possono accogliere dalle 4 alle 6 persone ciascuna, dispongono tutte di un’ampio bagno privato e di un esclusivo giardino in cui poter prendere il sole, pranzare all’aperto o sdraiarsi e godersi la meravigliosa natura circostante sorseggiando un buon bicchiere di vino. Inoltre, ogni Luxury Tents è arredata in modo unico ed originale per regalare ad ogni ospite una location esclusiva.

Non a caso il Glamping Canonici di San Marco è stato inserito da diverse riviste e siti importanti come uno tra i migliori Glamping di tutta Europa e in tanti sono coloro che l’hanno raggiunto per poterlo scoprire e vivere in tutta la sua particolare bellezza, eleganza ed ospitalità.

Dopo quest’esperienza davvero sorprendente non vediamo l’ora di poter provare altri Glamping e chi lo sa… magari un giorno vi racconteremo del nostro soggiorno presso il suo fratello-gemello, situato nella magnifica Bali!!! 🙂IMG_5053-Dove posso trovare maggiori info? www.glampingcanonici.com

-Dove si trova Canonici di San Marco?

 

 

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

4 Comments

  1. Cassandra - Viaggiando A Testa Alta
    aprile 13, 2017 at 10:05 am
    Rispondi

    Che bella esperienza, mi piacerebbe provarla un giorno!

    • guardoilmondoda1oblo
      aprile 13, 2017 at 6:18 pm

      Non te ne pentirai 😉 Dormire in un glamping immerso nel verde con tutti i comfort di un hotel di lusso è un’esperienza magnifica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*