Blog posts

Idee e spunti per un San Valentino indimenticabile

Idee e spunti per un San Valentino indimenticabile

Consigli di viaggio
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Eccovi alcuni (nostri) suggerimenti per festeggiare al meglio San Valentino, la giornata più romantica dell’anno.

Ok… tra poco è San Valentino e anche noi, come la maggior parte delle coppie, siamo alle prese con il fatidico dubbio: “cosa fare di unico e speciale quest’anno per festeggiare la festa degli innamorati??” :).

Si, sappiamo cosa state pensando… non occorre certo attendere il 14 febbraio per festeggiare l’amore con il proprio consorte, ogni momento può trasformarsi in magia e ogni luogo del mondo può essere adatto per festeggiare quando accanto si ha già tutto ciò che più ci rende felici <3 … e noi siamo perfettamente d’accordo con voi, MA puntualmente, con l’avvicinarsi di tale data, non so voi, ma noi ci sentiamo come attanagliati da un leggero senso di colpa verso l’altro e una piccola vocina irrompe nelle nostre menti dicendo: “dai ma fai sul serio? davvero non vuoi festeggiare la festa degli innamorati e non hai organizzato nulla di speciale per passare un momento romantico con lui/lei?” e così eccoci qui… a pensare, riflettere e rimuginare su quale possa essere l’idea di San Valentino più originale e speciale.

E indubbiamente, secondo noi, non può esistere regalo più bello di una nuova esperienza da vivere e sperimentare insieme e da poter portare con se, per sempre, nei propri ricordi.

Una bellissima citazione che ricordiamo e ci ripetiamo spesso con il sorriso dice questo:

“Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo, perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro”.

Quindi, anche se per questo San Valentino ancora non abbiamo deciso cosa faremmo, una cosa è certa, lo trascorreremo facendo qualcosa di speciale e unico insieme e lasciamo a voi, in questo post, alcune idee di San Valentino da noi provate e vissute negli ultimi anni per festeggiare i nostri momenti speciali e per regalarci del tempo indimenticabile e magico insieme:

Modernità, lusso e design ricercato nella riviera romagnola

I Suite & Spa, Rimini: un luogo futuristico, studiato ed estremamente moderno che entusiasma gli amanti del design minimalista ma che, al contempo, fa sentire coccolati e avvolti da un’atmosfera calda e suggestiva anche gli ospiti più tradizionalisti. Il bianco e il verde sono i colori dominanti, accompagnati da muri curvi, pareti a specchio, giochi di luci e prospettive, immense vetrate e particolari elementi d’acciaio. Un luogo quasi surreale in cui lasciarsi abbandonare, staccando completamente ogni collegamento con la realtà. Il nostro soggiorno al I-Suite & Spa lo ricordiamo come un’esperienza esaltante per gli occhi e per lo spirito, una luminosa stanza hi-tech tutta per noi, in cui ogni dettaglio è stato accuratamente studiato: una tv a soffitto, un caminetto d’atmosfera, un’ampia terrazza e decine di led sparsi nei punti giusti a sottolineare le particolarità della stanza. E che dire della sorprendente Spa posizionata all’ultimo piano della struttura? un luogo magico in cui rilassarsi tra la particolare zona relax e l’Infinity pool, un’ampia vasca idromassaggio affacciata ad una spettacolare vetrata in cui poter perdere lo sguardo all’orizzonte ammirando il lungo litorale romagnolo.


Suite a tema nel Motel più suggestivo d’Italia

Motel K, Casei Gerola – Pavia: Un motel sorprendentemente unico nel suo genere. Non immaginatevi lontanamente i classici e squallidi “postacci” protagonisti di migliaia di film americani, il Motel K è qualcosa che esula da qualsiasi tipo di immaginario legato alla figura del Motel. Oltre alle classiche camere dedicate ad un Day-Break, infatti, il Motel K mette a disposizione ben 4 tipologie di Suites in cui poter trascorrere la notte o semplicemente qualche ora in compagnia della propria dolce metà. Ma non si trattano certo di semplici Suites, da Santorini all’Amazonia, dall’ambientazione Maya agli scenari di Atlantide, da Antigua alla Thailandia…ogni Suite è stata creata “a tema” e riproduce fedelmente i luoghi più suggestivi, lontani ed fantasiosi al mondo. Viaggi e fantasia si fondono con la realtà, il tutto in un’atmosfera intima e riservata, grazie anche alle splendide e private aree Wellness situate all’interno della Suite stessa. La nostra notte magica l’abbiamo trascorsa nella Suite Costa Careyes, che ricreava fedelmente una villa tipica della splendida costa messicana. Letto king size a baldacchino, mini piscina idromassaggio ai piedi del letto, sauna privata e doccia ad effetto pioggia… Credeteci ragazzi, da provare, almeno una volta nella vita è d’obbligo…! 😉


Tranquillità, pace e genuinità tra le valli del Prosecco

Relais Dolce Vista, Valdobbiadene – Treviso: il suo nome già spiega molto della sua natura… il Relais Dolce Vista pare esser stato delicatamente adagiato nei vedi colli trevigiani, culla del rinomato e prestigioso prosecco e da lassù in cima si gode davvero di una vista incantevole. Il luogo perfetto in cui rilassarsi, assaporare dell’ottimo vino, degustare le deliziose pietanze locali e godersi i veri piaceri della vita in un’atmosfera idilliaca di serenità e pace. Durante il nostro soggiorno ci è sembrato di essere catapultati all’interno di un quadro in cui tutto era perfetto, colorato, vivo e raffinato in un connubio perfetto tra tradizionalità, eleganza e buon gusto. Lasciatevi coccolare, non ve ne pentirete.


Natura e Glamour si fondono insieme dando vita al Glamping, un’idea nuova e stravagante per sorprendere il partner

Glamping Canonici di San Marco, Mirano – Venezia: La nuova tendenza: il Glamping, un termine utilizzato per racchiudere in un’unica parola il concetto di campeggio rielaborato in chiave moderna dove non possono mancare: lusso, cura dei dettagli e stile, insomma, un vero e proprio campeggio con servizi degni dei migliori hotel 5 stelle. Tutto questo noi lo abbiamo trovato al Glamping Canonici di San Marco dov’è possibile trovare ben 4 Luxury Tents arredate in modo unico ed originale per regalare ad ogni ospite una location esclusiva. Ogni tenda dispone di bagno privato e di un ampio ed esclusivo giardino mentre la colazione, e su richiesta anche la cena, viene servita in un originale barchessa completamente ristrutturata e arredata in perfetto stile shabby chic. Un piccolo eden nascosto nella campagna veneta, rifugio ideale per evadere dalla routine quotidiana e ritrovare un sofisticato contatto con la natura.


Coccole e relax nelle più antiche terme romane nel cuore della Slovenia

Rimske Terme, Rimske Toplice – Slovenia: immaginate i verdi boschi incontaminati della Slovenia, metteteci 3 spettacolari hotel ognuno arredato e studiato in modo diverso l’uno dall’altro, aggiungeteci le più antiche e conosciute terme romane di tutta la Slovenia ed eccoci a Rimske Terme, un sogno ad occhi aperti. Il posto ideale in cui rilassarsi e rigenerarsi tra le acque dalle proprietà benefiche e i giardini secolari, in cui un tempo per centinaia e centinaia di anni, giunsero fin lì i più illustri e prestigiosi personaggi della storia d’Europa come re, regine, imperatrici, nobili e alti ufficiali dell’esercito per trascorrere in un luogo incontaminato le proprie vacanze. Oggi  Rimske è un centro termale moderno, curato e ricercato con scenografiche piscine termali, un ottimo centro saunistico e moltissimi altri servizi dedicati al relax e alla cura del corpo. Abbiamo amato questo posto fin dal primo istante e non smetterà di attrarci ogni qualvolta cercheremo un luogo positivo ed energizzante, grazie al suo naturale spirito armonioso e rilassante.


Il romanticismo per eccellenza

Weekend a Parigi: eh si, può sembrare un luogo comune ma è proprio cosi…Parigi è sempre Parigi . Meta indiscussa per le coppie di innamorati di qualsiasi età, è la città della poesia, del cinema, della moda e del “buon gusto” ed è forse per questi motivi, che da sempre è stata per noi una meta un po’ snobbata e vista come una cosa troppo scontata, classica e banale. E invece, ci sbagliavamo… forse è vero, Parigi è davvero un ever green, un must che non può mancare nel repertorio di qualsiasi viaggiatore che si rispetti o di qualsiasi coppia di innamorati, ma è pur vero che Parigi è davvero una città magica, è tanto e tante cose diverse insieme in un unico posto, Parigi è semplicemente sempre sorprendente. Da visitare soli ma senza dubbio meglio mano nella mano con la persona amata, per scoprire ed assaporare insieme ogni più piccolo particolare e diverso aspetto che la contraddistingue. San Valentino a Parigi lo abbiamo vissuto ed è stata per noi una vera e propria scoperta, un viaggio speciale che resterà per sempre impresso nel nostro cuore e nei nostri ricordi.


Buona Festa degli innamorati a tutti, ovunque voi decidiate di trascorrerla! 😉

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

3 Comments

  1. Giada
    febbraio 10, 2017 at 9:55 am
    Rispondi

    Uhh il Motel K.. un giorno con pato lo proviamo.. Grazie per i suggerimenti 🙂 per ora so’ che Pato ha intenzione di rapirmi ma non mi vuole svelare assolutamente la location.. uffici

    • guardoilmondoda1oblo
      febbraio 14, 2017 at 12:29 pm

      Siii provatelo 😉 ne rimarrete sicuramente estasiati… ihihih stiamo seguendo la vostra fuitina ragazzi <3

  2. Gigi
    febbraio 16, 2017 at 5:28 am
    Rispondi

    Enter your comment here *Io per il prossimo San Valentino suggerirei una bella nuotata alla piscina di Monastier (TV) Associazione Rosa Blu. Rigorosamente al buio , illuminazione fondo vasca e musica che accompagna le tue bracciate. Veramente carino ancora piu’ bello se avessero acceso anche delle candele. Dovrebbero proporlo anche durante l’anno…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*