Mai più video tremolanti con Zhiyun Evolution!
Avete mai provato quel senso di mal di mare riguardando i video fatti con la vostra GoPro? Noi purtroppo si… e siamo qui per darvi la soluzione!
Il bello del viaggio è anche immortalare le proprie esperienze con dei video, ma, quante volte, dopo averli scaricati nel PC ci si accorge di quel fastidioso tremolio onnipresente o, peggio ancora, dell’orizzonte inclinato a dismisura durante l’intero filmato?
A noi succedeva molto ma molto spesso ed abbiamo più volte dovuto decidere di cestinare parecchie belle scene a causa di questi inconvenienti, compromettendo così quello che, alla fine, poteva essere un potenziale bel risultato.
Per ovviare a questo problema, dopo un’accurata ricerca, abbiamo deciso di acquistare lo stabilizzatore elettronico Zhiyun Evolution, un gimbal a 3 assi da tenere in mano (hand-held) molto solido e robusto, con caratteristiche e design innovativo. Un concentrato di soluzioni volte a soddisfare le esigenze di chi come noi, ama unire viaggio, fotografia e video ed è alla ricerca di un valido accessorio per ottenere risultati ottimali dalla propria GoPro.
Il gimbal viene spedito in una piccola ma elegante scatola al cui interno si trova:
- Zhiyun Evolution
- 2 batterie maggiorate da 2000 mAh
- tubo di estensione per poter alloggiare le due batterie maggiorate
- carica batterie (purtroppo non per GoPro 5)
- cavi per collegare il gimbal alla GoPro
- cavo USB utilizzabile come carica batterie e aggiornamento firmware
- manuale di istruzioni in inglese e cinese
- certificato di garanzia
Le caratteristiche di Zhiyun Evolution Gimbal:
Come tutti i gimbal, anche l’Evolution ha l’eccellente proprietà di tenere “in bolla” e ferma la videocamera, facendo in modo che, anche chi ha la mano meno ferma o una action cam non stabilizzata, possa essere in grado di effettuare riprese fluide e professionali con il minor sforzo possibile. Ve lo assicuriamo, anche se al primo impatto può sembrare una banalissima asta per selfie, non è così, si rivela fin da subito uno strumento efficace, utilissimo, pratico e versatile, da cui non riuscirete più a staccarvi.
Lo Zhiyun Evolution è stato progettato per essere utilizzato con GoPro Hero 3, Hero 4 e Hero 5 e grazie ad un semplice ma efficace sistema di ancoraggio formato da una slitta e due viti, permette di fissarle solidamente allo stesso gimbal con estrema facilità.
Per chi come noi, invece, è in possesso della compatta Hero 5 Session, su richiesta viene fornito dalla casa un apposito adattatore di facile montaggio con cui è possibile far funzionare ugualmente alla perfezione lo Zhiyun Evolution.
Nel coperchio che chiude il fondo del gimbal è posto un adattatore a filetto 1/4″ che volendo, dà la possibilità di allungare ulteriormente l’Evolution unendolo a qualsiasi mono-piede fotografico o asta per action cam, rendendolo così utile per simpatiche riprese o singolari prospettive.
Le caratteristiche vincenti di questo prodotto, sono:
- il peso contenuto,
- la robustezza (infatti è interamente costruito in alluminio),
- il controller analogico, il quale permette di controllare manualmente l’inclinazione del panning (destra e sinistra) e del tilting (su e giù), dando la possibilità di creare filmati stabili rimanendo fermi in un’unica posizione (una marcia in più rispetto ai gimbal che si trovano generalmente in commercio).
Inoltre, la lunga durata delle batterie (circa 13 ore) da la possibilità di caricare la propria GoPro (non la 5 per ora) anche durante le riprese effettuate con il gimbal, attraverso un apposito cavo che collega l’Evolution alla GoPro.
Qui trovate il nostro VIDEO TUTORIAL su come utilizzare lo Zhiyun Evolution.
Noi da quando l’abbiamo provato non riusciamo più a farne a meno e speriamo abbiate voglia di seguire tutti i futuri video che faremo e caricheremo nel nostro canale YouTube.
Per saperne di più visita il sito: www.zhiyun-tech.com
1 Comment