Blog posts

Pordenone: il Primo Festival del viaggio e dei viaggiatori

Pordenone: il Primo Festival del viaggio e dei viaggiatori

Eventi, I nostri consigli
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

#PordenoneViaggia: un evento da non perdere dedicato a tutti gli appassionati di viaggio!

19 – 20- 21 Maggio 2017

Da qualche settimana siamo venuti a conoscenza di questo evento che si terrà per la prima volta a Pordenone (Friuli Venezia Giulia) e vogliamo rendervi partecipi perché siamo certi potrebbe risultarvi davvero molto, molto interessante!

Si tratta di un progetto ideato da un ragazzo che da qualche tempo seguiamo con molto piacere nel web, si tratta di Alberto Cancian, che con il suo amico Andrea Buzzai, attraverso l’associazione Drinky e grazie al sostegno del Comune di Pordenone, al patrocino di PromoTurismo FVG e in collaborazione con diverse realtà del territorio, è riuscito a dar vita (da zero) ad un evento davvero molto interessante.

Tre giorni (19-20-21 Maggio) dedicati interamente al tema “VIAGGIO”,

con un programma ricco di eventi, conferenze, workshop ed ospiti speciali.

Si avete capito bene, ospiti speciali…infatti a #PordenoneViaggia sarà presente nientepopodimeno che Licia Colò, che parlerà di una tematica di cui ,da sempre, si è fatta promotrice ovvero di: viaggio sostenibile, attenzione alle tematiche ambientali e rispetto dei valori umani.

#PordenoneViaggia nasce con lo scopo, prima di tutto, di mettere in evidenza le attrattive del territorio circostante, facendone conoscere le esperienze e le attività turistiche e, in secondo luogo, per coinvolgere tutti i viaggiatori e gli appassionati di viaggio (che sempre più aumentano con la complicità del web e con le distanze sempre ravvicinate ed accessibili a chiunque) con tematiche sociali e culturali volte ad arricchire valori, esperienze e consapevolezze di ciascun partecipante.  Si parlerà di sostenibilità, di condivisone e di amore per il viaggio.

Saranno tre giorni a disposizione  per scoprire il fantastico territorio di Pordenone anche attraverso il concorso fotografico #instapnviaggia in cui verranno premiate ed esposte le migliori fotografie caricate con l’apposito hashtag.

L’evento avrà luogo nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone e tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero.

Che ne dite? Noi ci saremo…e voi?

Per Info consultate il sito: www.pordenoneviaggia.it

o segui gli eventi sulla Pagina Facebook: www.facebook.com/PORDENONEVIAGGIA/


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

2 Comments

  1. Stamping the World
    maggio 15, 2017 at 10:07 pm
    Rispondi

    noooooo mi piacerebbe tanto partecipare!!! Purtroppo rientro a Roma giusto in tempo per il 20 maggio e, se avrò ancora le forze, parteciperò alla festa del viaggiatore nel Parco Pamphili.
    Insomma, un week end all’insegna del viaggio, da nord a… centro! 🙂

    • guardoilmondoda1oblo
      maggio 18, 2017 at 7:01 pm

      Siiiiii!!!! Un bel weekend a tema prima della nostra partenza 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*