Blog posts

VIAGGI ON THE ROAD e AUTO A NOLEGGIO

VIAGGI ON THE ROAD e AUTO A NOLEGGIO

I nostri consigli
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’importante non è la meta ma il viaggio.

Partendo da questa famosa citazione e basandoci sulle nostre esperienze personali vogliamo parlarvi di quelli che, secondo noi, sono tutti i VANTAGGI del Viaggio On the Road.

Viaggiare liberi, con una cartina in mano ed il vento tra i capelli, spostandosi ovunque in completa autonomia in un luogo nuovo e ancora tutto da scoprire non ha prezzo e per questo, da quando con più frequenza ormai ci troviamo a viaggiare, sempre più spesso prediligiamo i viaggi su quattro ruote. Itinerari studiati e preparati da noi, che ci permettono di scoprire zone più o meno lontane ancora poco conosciute ed esplorate dal turismo di massa, piccole chicche che amiamo scoprire e condividere con chi segue noi, i nostri viaggi e naturalmente il nostro blog!

Corfù

Che siano viaggi con la combinazione Volo+Auto a Noleggio o esclusivamente con Auto a Noleggio, non ha importanza, l’importante è partire ed esplorare quanto più riusciamo, immergendoci a 360° nel viaggio e vivendo ogni luogo nella sua pienezza.

Il miglior modo per farlo, abbiamo scoperto, essere proprio attraverso il Viaggio on the Road e ora vi spieghiamo perché:

  1. LIBERTÀ: Noleggiare un auto ti permette di vivere il viaggio in TOTALE LIBERTÀ, puoi partire da un punto per te comodo (che può trovarsi nelle zone adiacenti a cui abiti), o da un punto intermedio del viaggio (che hai raggiunto in autobus, treno, aereo ecc…) e da lì potrai seguire un itinerario pre-impostato e accuratamente studiato oppure potrai seguire l’istinto e valutare di giorno in giorno quali saranno le tue prossime tappe. La LIBERTÀ di scelta e di spostamento che un auto a noleggio ti offre fa si che tu non dipenda più da orari fissi e stabiliti (quali treni e/o metro) e in qualsiasi momento potrai decidere di muoverti, ovunque tu vorrai e in qualsiasi direzione… (e scusate, se questa vi sembra roba da poco! :D). Oltre alla libertà e all’autonomia di spostamento però dobbiamo ricordarvi una cosa che noi adoriamo, ovvero la possibilità di riuscire a raggiungere comodamente luoghi spesso molto più lontani dalle principali vie di comunicazione, spesso non raggiungibili con i mezzi pubblici e quindi meno turistici e meno intaccati e stravolti dal turismo di massa. Localini, borghi antichi, punti panoramici, spiagge frequentate dai locali o aree archeologiche lontane dai centri principali, sono davvero ovunque le piccole realtà nascoste ancora poco conosciute e raccontate ma che vale assolutamente la pena scoprire e vedere, anzi, come diciamo spesso noi: ”è proprio lì che vogliamo andare”! Luoghi dunque, che solo con un auto a noleggio propria possono diventare facilmente raggiungibili a chiunque.
Pantelleria
  1. FLESSIBILITÀ: Quante volte vi sarà capitato di dover attendere l’apertura della metro al mattino o interminabili minuti la coincidenza del treno per raggiungere un posto piuttosto che un’altro, facendovi perdere così parecchio tempo utile da dedicare piuttosto all’esplorazione della località di viaggio? A noi tantissime e proprio per questo ci siamo resi conto che, non solo un auto a nostra disposizione ci rende molto più autonomi, flessibili e tranquilli negli spostamenti, ma ci regala la possibilità di poter cambiare I nostri progetti “in corsa” e senza troppi disagi e problemi. La strada è lì di fronte a noi e non dipendiamo da orari e vincoli esterni. Semplicemente favoloso!

    Peloponneso – Grecia
  2. RISPARMIO: Più che risparmio questo punto lo definiremmo RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, noleggiare un auto e viaggiare in lungo e in largo per un paese che ancora non si conosce, scoprendone i luoghi più autentici e nascosti non può che colmare e ripagare ampiamente tutte le spese che comportano il noleggio di un veicolo. La quantità di esperienze vissute, di luoghi esplorati, di panorami visti, di sorrisi strappati e di volti incrociati lungo il cammino, non eguaglieranno mai una tipologia di viaggio più statico e stabile, magari svoltosi esclusivamente nel più grosso centro cittadino ed avvalendosi esclusivamente dei mezzi di trasporto pubblici.

    Pantelleria
  3. COMODITÀ: Viaggiare in auto è comodo, almeno per noi è così, ci rilassa, ci fa essere noi stessi…                                                                           Con i finestrini abbassati, il vento tra I capelli e la musica giusta di sottofondo potremmo macinare centinaia di km senza neanche accorgercene. In auto chiacchieriamo, pianifichiamo, improvvisiamo e ci godiamo il paesaggio passare sotto I nostri occhi.           Ci gustiamo il VIAGGIO e ne assaporiamo ogni più sottile sfumatura. E per ultima cosa, ma non meno importante, viaggiare in auto ti permette (qualora non ci siano combinazioni di voli) di portare con se qualsiasi tipo di bagaglio e ingombro possibile immaginabile e noi adoriamo riempire casa con oggetti acquistati in ogni angolo del mondo <3

    Croazia

Recentemente per I nostri viaggi ci siamo affidati alla compagnia NoleggioAuto.it che compara e cerca i prezzi più convenienti tra le principali compagnie di noleggio e offre servizi di noleggio auto in tutta Italia e all’estero. Fornisce soluzioni di noleggio presso le principali città, stazioni, porti ed aeroporti permettendo di far risparmiare tempo e denaro ai suoi clienti, prenotazioni on-line facili e sicure.

Se siete alla ricerca di spunti per I prossimi viaggi On the Road:

Tour tra Croazia e Bosnia

Viaggio in Grecia, il nostro itinerario

3 Stati in 3 Giorni (Slovenia-Slovacchia e Austria)

 

 

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*