Uno spettacolo straordinario in sostegno di Medici con l’Africa CUAMM
Venerdì 15 dicembre al Kioene Arena di Padova si è svolto l’annuale evento che vede l’associazione Summertime Choir (il primo coro Gospel in Italia) protagonista, assieme a Nico Zaramella (fotografo naturalista) di un grande progetto: “EARTH”.
L’associazione amore il progetto si è fatta portavoce di tutti coloro che ogni giorno si impegnano a tutelare e a valorizzare la natura, l’ambiente, il paesaggio e gli animali e la fotografia naturalistica in questo caso intesa come vera e propria forma d’arte, viene utilizzata come mezzo di documentazione e divulgazione allo scopo di far conoscere e a sensibilizzare l’osservatore su temi legati alla salvaguardia ambientale e animale.
Ma non è tutto…
Dal 2007, ogni anno, il Summertime Choir si esibisce in uno spettacolo energetico e coinvolgente con ospiti nazionali ed internazionali, il tutto accompagnato da un’orchestra di alto livello e da un corpo di ballo d’eccezione con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad importanti progetti benefici.
Quest’anno, ad esempio, il ricavato è andato a favore del progetto “Prima le Mamme e i Bambini” di Medici con l’Africa CUAMM, la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni dell’Africa sud-sahariana. Con questo progetto si vuole garantire prima di tutto un parto sicuro a migliaia di donne in ben 7 paesi e 10 ospedali e si vogliono offrire cure ed aiuti ai bambini durante i loro primi 1000 giorni di vita, garantendogli cure mediche e sopratutto il nutrimento necessario.
Non solo un concerto quindi, ma un vero e proprio spettacolo che ha saputo regalarci momenti di divertimento ma ci ha anche aperto gli occhi (e il cuore) su temi importanti come l’ambiente e il diritto alla salute.
Tre ore di musica, intervallate dalle commoventi parole di Don Dante, il direttore di Medici con l’Africa CUAMM, il quale ci ha invitati tutti a riflettere sul fatto che la salute è un diritto per tutti e non un privilegio di pochi e per questo è importante battersi per il suo rispetto.
Ospiti d’onore quest’anno al Summertime somo stati: Jermaine Paul vincitore di The Voice USA, Koryn Hawthorne cantante gospel americana e anch’essa finalista a The Voice USA, Peder Karlsson e Tobias Hug due tra i più celebri cantanti a cappella.
Se volete saperne di più sull’associazione Summertime Choir, che da oltre 25 anni sforna e svezza talenti nell’ambito musicale visitate il sito ufficiale: www.summertimechoir.com e appuntate già nella vostra agenda 2018 questo incredibile evento, che ogni anno come da tradizione si svolge, a Padova, a sostegno di grandi progetti benefici!
Info evento: www.natalesummerchoir.com
Potrebbe interessarti anche: