Oggi vi facciamo scoprire una chicca che vi consigliamo se siete alla ricerca di un posto magico in cui dormire a Venezia, a due passi da Piazza San Marco: si tratta del Baglioni Hotel Luna.
Venezia con il suo fascino senza irresistibile da secoli richiama a se, ogni anno, milioni di visitatori da tutto il mondo e per ovvie ragioni, come potrete immaginare, è una delle poche città al mondo da poter vivere e visitare quasi esclusivamente a piedi.
Venezia è una città in cui il tempo pare essersi fermato e lo si percepisce soprattutto se si riesce a trovare del tempo per passeggiare tra le calli di buon mattino oppure di notte, quando Venezia assume un fascino quasi sinistro e misterioso e si iniziano così a notare particolari che durante il giorno, tra la frenesia che contagia i numerosi turisti, erano sfuggiti.
Tutto questo è possibile se si dispone della comodità di soggiornare in un luogo centrale, quasi strategico, che vi permette di aprire la finestra all’alba ed ammirare la laguna di Venezia avvolta da colori stupefacenti, in un silenzio quasi irreale!
Ed è per questo che vi segnaliamo il rinomato Baglioni Hotel Luna, situato proprio nel cuore del centro storico di Venezia.
Scegliere di soggiornare al Baglioni Hotel Luna, non solo vi permetterà di dormire a Venezia in uno degli hotel più centrali ed esclusivi della città, ma, vi farà vivere un’esperienza unica, un vero e proprio viaggio senza tempo capace di coniugare arte, storia e ottima cucina.
Vincitore del premio Travel + Leisure 2018 World’s Best Awards, il Baglioni Hotel Luna è stato inserito fra uno degli hotel più belli al mondo, secondo i lettori e non ci vuole certo molto per capirne il perché.
Il Palazzo storico del Baglioni Hotel Luna si presenta al suo interno come una vera galleria d’arte, infatti, già all’ingresso lo sguardo si perde tra i capolavori e le bellezze delle linee architettoniche, messe in luce da un sapiente restauro.
Il Baglioni Hotel Luna mette a disposizione dei suoi ospiti ben 5 categorie di camere (Superior – Deluxe – Canal View Room – Junior Suite – Family Junior Suite) ognuna dotata di ogni genere di comfort e arredata con eleganza e raffinatezza per rendere unico e speciale ogni soggiorno.
Sono presenti inoltre 8 tipologie di Suites, ampie e luminose, colme di pregiati oggetti d’arredo antichi, bellissimi dipinti, lampadari in vetro di Murano, tecnologie moderne e comfort di ogni genere. Dalle terrazze delle suite e top suite è possibile godere di una vista panoramica meravigliosa della Laguna di Venezia e dei Giardini Reali, che si estende sul Bacino di San Marco, fino all’Isola di San Giorgio Maggiore.
Un soggiorno luxury e raffinato quello al Baglioni Hotel Luna, che diventa un vero viaggio all’interno del viaggio facendovi vivere il lato più romantico di Venezia.
Un’altra cosa molto interessante è il rinomato Ristorante Canova, situato all’interno dell’ Baglioni Hotel Luna e messo a disposizione degli ospiti. A dirigere la cucina è lo chef veneto Daniele Zennaro che, servendosi dei prodotti locali legati alla tradizione e alla sua infanzia, li mescola alle ai gusti e alle tendenze internazionali.
Per noi, che Venezia la frequentiamo spesso, è quasi diventato normale passeggiare tra questi meravigliosi palazzi che trasudano di arte, storia, misteri e leggende. Talmente tanto normale da farci quasi l’abitudine, tanto da conoscere a memoria ogni facciata di quei palazzi, conoscere il numero esatto delle loro finestre, sapere che tipo di fiori addobbano le loro terrazze ad ogni stagione e cosi via… Ma la verità è che pochi di noi (veneti) conoscono ed hanno avuto la fortuna di ammirare dall’interno questi splendidi palazzi che sono dei veri e propri capolavori e credeteci, quando vi diciamo che il Baglioni Hotel Luna ha degli interni in assoluto tra i più eleganti e raffinati che noi abbiamo mai visto.
Un’ultima cosa: fate attenzione quando effettuate la vostra scelta in merito a dove dormire a Venezia, potrebbe influire significativamente sulla buona riuscita della vostra vacanza!
Per prenotare il vostro soggiorno da sogno al Baglioni Hotel Luna consultate il SITO UFFICIALE
Guarda il Video “VENEZIA ATTRAVERSO I NOSTRI OCCHI”
Potrebbe interessarti anche:
- Tours alla scoperta dei misteri e dei luoghi più nascosti di Venezia
- Glamping San Marco, quando la natura incontra il glamour e l’eleganza
- Biennale di Venezia: una giornata nella barca di Pier Paolo Pasolini