Blog posts

Come organizzare un viaggio in Messico sulle tracce di Frida Kahlo

Come organizzare un viaggio in Messico sulle tracce di Frida Kahlo

I nostri consigli
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche a voi Frida Kahlo ha messo una voglia pazzesca di scoprire il Messico?

Abbiamo trovato il modo per intraprendere un viaggio “cucito su misura” sulle tracce dell’icona più mormorata dell’anno!

Siamo sinceri… Non siamo mai stati in Messico e prima di oggi mai avremmo preso in considerazione l’idea di intraprendere un viaggio verso questo paese troppo spesso messo in luce dai classici cliché fatti di tequila, sombrero, mare e grandi resort.

Poi la svolta, abbiamo iniziato a sentir parlare di una grande donna: Frida Kahlo, una delle più grandi artiste messicane, un’anticonvenzionale, una lottatrice capace di rialzarsi dopo numerose disavventure e sofferenze capace di diventare, oggi, un’icona senza tempo e un simbolo di femminismo per qualsiasi donna, in qualunque angolo del mondo.

Chiunque , come è successo a noi, che entri in contattato con la sua storia ne resta ammaliato ed affascinato… (Se non lo avete già fatto, vi invitiamo anche solo a leggerne la biografia).

Frida ci ha riacceso la curiosità di scoprire un luogo che forse prima sottovalutavamo, ci ha fatto pensare che non è il caso di lasciarsi abbindolare dai cliché e che forse, vale davvero la pena che prendiamo in considerazione l’idea di intraprendere un viaggio alla scoperta del suo paese, il Messico.

Ma come organizzare un viaggio in Messico, capace di conciliare un po di relax con un’avventura culturale che ci porti nei luoghi che hanno influenzato i pensieri e la vita di Frida?

Abbiamo trovato quello che cercavamo: si tratta di IDEE PER VIAGGIARE, un Tour Operator specializzato in questo genere di viaggi, di qualità e su misura!

Organizzando con cura e in ogni più piccolo dettaglio il viaggio, IDEE PER VIAGGIARE offre un ventaglio di ben 40 tipologie diverse di tour in Messico, creando ad hoc, all’occorrenza, altre varianti in modo da soddisfare ogni desiderio dei propri clienti.

Spulciando nel loro sito web, tra le varie proposte, abbiamo scoperto che il Messico è molto di più delle sieste e della tequila, è un paese ricco di contrasti dove la storia convive con la modernità, dove la ricchezza si alterna alla povertà e dove le grandi fabbriche si contrappongono alle storiche haciendas familiari.

Ma non è tutto, oltre alla classica bellissima spiaggia  di Cancun, abbiamo scoperto esistere spiagge meravigliose in tutta la costa Atlantica e tantissime altre in quella Pacifica, abbiamo adocchiato luoghi meno battuti dal grande turismo di massa che permettono di scoprire il Messico “autentico”, quello intriso di storia millenaria dei grandi popoli antichi che un tempo hanno vissuto questa terra ricca ed affascinante.

Non ce ne vogliate, ma il Tour che più ci ha stuzzicato ed incuriosito tra tutti, è stato proprio quello realizzato in nome di Frida Khalo, che prende il nome di #FollowFrida. Un viaggio che porta i visitatori a scoprire le bellezze del Messico seguendo le tracce della celebre artista ed entrando in profondità alla scoperta del suo affascinante paese fatto di festeggiamenti notturni, colori sgargianti, bellissime spiagge ma anche tanta cultura e archeologia.

Un tour alla scoperta, tra le altre cose, di Coyoacán, quartiere degli artisti di Città del Messico (in cui si trova la Casa Azul di Frida Kahlo), un quartiere provinciale dall’atmosfera bohémien che attrae a se, da sempre, messicani e turisti da tutto il mondo.

Quindi…se siete anche voi, come noi, dei fan di Frida Kahlo e non potete resistere all’idea di scoprire tutto il suo mondo, perché non andate a dare un’occhiata questo splendido Tour #FOLLOWFRIDA o non provate a costruire il vostro viaggio su misura, grazie alle originali proposte di IDEE PER VIAGGIARE, in cui tutto è personalizzabile?

Link utili:

Ci si vede in Messico… Hasta luego!

#IdeePerViaggiare #LontanoNonEsiste #ad


  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*