Blog posts

Na Kupcku Estate, wellness naturale in Slovenia

Na Kupcku Estate, wellness naturale in Slovenia

Slovenia, Wellness
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Na Kupcku Estate, un’esperienza sensuale a contatto con la natura incontaminata slovena tra colori, odori e sapori di un tempo.

 

A circa una settantina di chilometri dal confine italiano di Gorizia, immerso nelle verdissime colline di Idrija si trova Na Kupcku Estate, una piccola struttura a conduzione famigliare in cui, Saša, la proprietaria offre ai propri ospiti l’opportunità di rilassarsi e rigenerare corpo e mente con un metodo del tutto naturale.

La struttura, pensata e studiata per una “fuga romantica” di coppia, si sviluppa in un piccolo appartamento al piano terra dell’abitazione principale, composto da: una camera da letto, un bagno con vasca e una zona giorno con tanto di angolo cottura vista colline.Na Kupcku Estate - SloveniaNa Kupcku Estate - Slovenia

Durante il nostro soggiorno a Na Kupcku Estate abbiamo avuto il piacere di provare i servizi offerti da Saša che, oltre a farci rigenerare con varie attività di cui vi parleremo tra poco, ci ha deliziato il palato con diversi piatti tipici preparati con prodotti biologici locali.

La filosofia della struttura, infatti,non è solamente offrire un soggiorno in un luogo incantevole ma è far si che i propri ospiti abbiano il piacere di immergersi in una esperienza a 360 gradi a tu per tu con la natura circostante, scrollando di dosso stress lavorativo e frenesie.

Natural experience:

Scopriamo insieme quali sono le esperienze ed i servizi da poter vivere durante un soggiorno al Na Kupcku Estate…

Percorso Kneipp

Una delle esperienze sensoriali che più abbiamo apprezzato, è senza l’ombra di dubbio il percorso kneipp, un percorso interamente realizzato all’interno del bosco, adiacente alla struttura, creato con elementi naturali come: pigne, fieno, sassi, aghi di pino e sabbia, da percorrere totalmente a piedi nudi per stimolare il senso del tatto e riattivare la circolazione.

Relax nel bosco

Adiacente alla struttura, sempre immersi nel bosco, sono presenti diversi punti relax in cui è possibile approfondire l’aspetto della stimolazione dei sensi, assaporando prodotti tipici e sorseggiando dell’ottimo vino, oppure, lasciandosi dolcemente dondolare nelle amache ascoltando i suoni della natura.Na Kupcku Estate - SloveniaNa Kupcku Estate - Slovenia

Giardino botanico

Un giardino tappezzato di erbe e piante aromatiche in cui è simpatico farsi bendare per lasciarsi trasportare al cento per cento dai vari profumi, stimolando così un altro dei 5 sensi: l’olfatto.

Un’altra esperienza unica e rilassante che è possibile testare nel giardino botanico è il pediluvio, un bagno caldo in cui immergere i propri piedi utilizzando acqua, sale e naturalmente erbe e fiori profumati come: lavanda, timo, camomilla, menta ecc… raccolti direttamente da voi nel giardino.Na Kupcku Estate - Slovenia

Area wellness

Un area wellness esclusiva, dedicata ai soli ospiti dell’appartamento e utile in caso di giornate piovose o fredde. Quest’area, ricavata sopra l’appartamento ricettivo è composta da una bio sauna con vista sulle colline circostanti, un’area relax in cui è possibile degustare tisane calde ed infusi alle erbe ed infine, un’area massaggi in cui potersi rilassare grazie ai vari massaggi proposti.Na Kupcku Estate - Slovenia

Colazione e pasti

Non c’è cosa più bella che svegliarsi al mattino e trovare un’abbondante e ricca colazione preparata con prodotti genuini raccolti direttamente nel bosco. La colazione (facoltativa) del Na Kupcku Estate è quella coccola in più che ti fa iniziare la giornata con il piede giusto.

Un altro servizio facoltativo e super TOP è il pranzo a picnic servito in una graziosissima cestina in vimini e che potrete assaporare sdraiati in una coperta nel prato tra i pini e gli abeti.

Come raggiungere Na Kupcku Estate

Dal confine italiano di Gorizia, seguite l’autostrada slovena H4 (ricordatevi di acquistare la vignetta in Italia) in direzione Lubiana, dopo circa 35km prendete l’uscita in direzione  Ajdovščina verso Idrija/Col e seguite le indicazioni per Idrija. Giunti in quest’ultima località, seguite per le miniere di Idrija per poi proseguire verso il piccolo paesino Čekovnik, oltrepassato il paese di circa 3/4 km troverete Na Kupcku Estate sulla vostra sinistra. Non preoccupatevi se le stradine sembrano portare in mezzo al bosco, vi dicevamo prima che qui la natura è la sovrana indiscussa.

 

Per avere maggiori informazioni riguardanti: prezzi, dettagli e prenotazioni, non esitate a contattare Saša cliccando qui!

Potrebbe interessarti anche:


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*