La piccolina di casa GoPro che cattura momenti indimenticabili!
– La nostra opinione –
Chi come noi viaggia spesso e vuole portare a casa con se il maggior numero di ricordi di viaggio possibili, in qualsiasi situazione e ad ogni costo, si sarà sicuramente trovato di fronte alla decisione su quale sia l’Action cam più giusta da acquistare, in base alle proprie specifiche esigenze!
Mille domande su quale sia il modello più adatto, più pratico, veloce, funzionale e meno ingombrante…
Dopo varie ricerche, vi spieghiamo perché la nostra scelta è caduta sulla GoPro Hero 5 Session !
Perchè GoPro Hero 5 Session?
- Innanzitutto è decisamente piccola, misura poco meno di 4 centimetri per lato e pesa solamente 74 grammi il che è ideale per il viaggio, riprendendo momenti unici dove altre videocamere non possono arrivare.
- E’ impermeabile fino a 10 metri di profondità senza case protettiva.
- Ha una qualità fotografica con una risoluzione da 10 megapixel adatta in ogni condizione di luce.
- Ha una qualità video di 4K 30fps con stabilizzazione ottica, così da ottenere video ancora più fluidi e professionali.
- Avendo la connessione wi-fi/blutooth è possibile settare tutti i parametri e avere l’anteprima della visuale dell’obbiettivo direttamente sullo smartphone o i-phone tramite l’apposita app gratuita, inoltre attivando la modalità protune, è possibile regolare iso, esposizione e controllo del colore avendo così una maggior libertà di settare a piacimento la GoPro Hero 5 Session. Un’altro vantaggio del dispositivo wi-fi/bluetooth è quello di poter condividere scatti e video sui propri canali social in tempo reale.
- Ha il controllo vocale, molto utile se si utilizza la GoPro applicata su di un asta, sul corpo, sulla testa o se semplicemente volete avere le mani libere ed avviare un video o scattare delle foto.
- Ha la batteria integrata che permette di effettuare riprese continue per circa 2 ore, si ricarica completamente nello stesso tempo tramite un cavo usb.
- E’ compatibile con tutti gli accessori delle sorelle maggiori.
Dopo aver provato la GoPro Hero 5 Session in svariate situazioni ambientali, con condizioni di luce e meteo particolari, possiamo affermarvi che è stata un’ottima scelta, con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Per ottenere dei video più fluidi, senza il fastidioso tremolio o quell’effetto “mal di mare” che durante il montaggio fa tagliare in continuazione le scene, abbiamo deciso di acquistare un validissimo aiutante: il Gimbal Zhiyun Evolution, uno stabilizzatore elettronico a 3 assi sul quale applicare la GoPro Hero 5 Session, permettendoci così di effettuare delle riprese straordinarie.
Volete farvi un’idea? Visitate il nostro canale YouTube.
[CURIOSITÀ]
In tanti ci avete chiesto, di recente, come siamo riusciti a realizzare immagini come questa.
Saremo forse dei maghi dell’equilibrio che riescono a mettere l’obbiettivo della nostra GoPro perfettamente al 50% tra acqua ed aria?(e vi sfidiaml a provarci, è quasi del tutto impossibile)!
Niente di questo, semplicemente utilizziamo una lente in policarbonato chiamata Dome, da montare alla GoPro, con la quale è possibile catturare immagini così particolari e creative cone vedete sopra, ottenebdo inquadrature molto d’effetto sia sopra che sotto il pelo dell’acqua.
Semplice no?
Con tutte queste caratteristiche, la GoPro Hero 5 Session, non può essere che una valida compagna di viaggio!!! Che ne pensate?
Ludovica
Marzo 4, 2018 at 9:10 pmCiao, ottimo articolo! Ho anche io una go pro hero5 session e ne vado molto fiera, si adatta a tante situazioni ed è pratica da portare in borsa per cogliere ogni attimo! Come difetto non riesco a trovare un dome adatto, dove avete comprato il vostro?
guardoilmondoda1oblo
Marzo 6, 2018 at 12:27 pmCiao Ludovica, la Session si rivela molto ma molto utile in tutte le occasioni, pratica, veloce e super affidabile. Per quanto riguarda il Dome, noi abbiamo fatto moltissime ricerche prima di acquistarlo, anche perchè, come dici te, non si trova facilmente in commercio. Il nostro è il modello Session Dome di Splint Dome, un’azienda brasiliana molto affidabile. Il dome è di ottima costruzione, zero infiltrazioni d’acqua ed il vetro è abbastanza idrorepellente… l’unica “difficoltà” sta nel prenderci la mano per far delle foto e dei video perfettamente 50-50. ma, con un po’ di pratica vedrai dei bei risultati. Facci sapere se deciderai di acquistarlo, ti giriamo la mail per contattare Splint Dome direttamente.
Un abbraccio